LAMIERA FORATA

In questo post potete trovare l' alpha map per creare i fori ed anche una texture bump per arrotondare i bordi dei fori e dare profondità al materiale.



Alpha map
Texture bump

8 commenti:

  1. grazie il tuo blog è una forza!!! complimenti

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    1. Grazie Jeffry59,

      sto creando una sezione del blog dedicata a voi, quindi se vuoi condividere i tuoi lavori puoi inviarli all' indirizzo email del blog simo3dblogspot@gmail.com
      Verranno pubblicati e commentati.

      A presto!

      Simone

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  2. SI, DAVVERO BELLO E UTILE IL TUO BLOG

    VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA SU QUESTA TEXTURE PERCHè ANCHE GUARDANDO IL TUO TUTORIAL SUL ALPHA CHANNEL NON RIESCO AD OTTENERE IL RISULTATO, NON è CHE POTRESTI PUBBLICARE I SETTING DEL V-RAY MATERIAL
    GRAZIE

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  3. Ciao Emilius69,

    per i miei render non utilizzo V-RAY però ho trovato un sito che potrebbe esserti utile.

    http://www.vray.com/vray_for_sketchup/manual/transparency_mapping_in_vray_for_sketchup.shtml

    Buon lavoro!

    Simone

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  4. grazie simone, l avevo già visto ma avevo ancora dei dubbi!
    cmq grazie mille
    ma come non utilizzi vray? e cosa usi? pensavo fosse tutto su+ vray qui!
    cmq bravo ancora

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  5. In questo blog cerco di spiegare un concetto o una tecnica che può essere utilizzata con la maggior parte dei motori senza entrare nello specifico.
    Sicuramente tutto ciò può confondere ma i motori di render sono talmente tanti che non riuscirei ad accontentare tutti, mettiamoci pure che io uso Fryrender che è un motore molto valido ma ancora poco utilizzato...

    Presto dedicherò una sezione ai lettori del blog, quindi se vuoi inviarmi per email, all'indirizzo simo3dblogspot@gmail.com, qualche tuo lavoro verrà pubblicato e commentato.

    Ciao

    Simone

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  6. ciao simone vorrei capire come devo fare per rendere "permeabile " una superficie cn effetto rete forata in modo da poter veder ciò che sta dietro. non riesco a capire come usare l'alpha!! help me!

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  7. Ciao director,
    quale motore usi? (per usare le alpha map devi necessariamente utilizzare un motore di rendering).

    Simone

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