I cipressi sono modelli. Prima di tutto ho modellato un tronco come base, poi ho iniziato a lavorare separatamente un ramo dandogli un forma allungata verso l'alto. A questo punto, partendo da un quadrato, ho usato una texture di ramoscello di cipresso trovata sulla rete, ho realizzato la transparency map (cioè quella immagine in bianco e nero che dà la trasparenza a tutto quello che è al di fuori della texture) ed ho incomiciato a ricoprire qua e là il ramo con questo quadratino. Infine, girando intorno al tronco ho attaccato le copie del ramo ( facendo attenzione di aver realizzato un componente, perchè nel caso fosse stato poco folto, avrei potuto aggiungere qualche ramoscello su un ramo e in automatico su tutti ) riducendo le dimensioni per quelli più in alto.
Tutti gli sfondi utilizzati in questi render sono foto scaricate dalla rete. Di solito cerco foto di grandi dimensioni facendo attenzione che la posizione del sole sia uguale a quella dell' immagine renderizzata. Poi, con un programma di fotoritocco, regolo il contrasto e la luminosità per renderlo ancora più credibile.
complimenti!!!
RispondiEliminavolevo sapre dove avevi trovato i cipressi, sono modelli o immagini?
grazie
Benvenuto!
RispondiEliminaI cipressi sono modelli.
Prima di tutto ho modellato un tronco come base, poi ho iniziato a lavorare separatamente un ramo dandogli un forma allungata verso l'alto. A questo punto, partendo da un quadrato, ho usato una texture di ramoscello di cipresso trovata sulla rete, ho realizzato la transparency map (cioè quella immagine in bianco e nero che dà la trasparenza a tutto quello che è al di fuori della texture) ed ho incomiciato a ricoprire qua e là il ramo con questo quadratino. Infine, girando intorno al tronco ho attaccato le copie del ramo ( facendo attenzione di aver realizzato un componente, perchè nel caso fosse stato poco folto, avrei potuto aggiungere qualche ramoscello su un ramo e in automatico su tutti ) riducendo le dimensioni per quelli più in alto.
A presto!
Simone
I background sono reperibili in rete?
RispondiEliminaTutti gli sfondi utilizzati in questi render sono foto scaricate dalla rete.
RispondiEliminaDi solito cerco foto di grandi dimensioni facendo attenzione che la posizione del sole sia uguale a quella dell' immagine renderizzata.
Poi, con un programma di fotoritocco, regolo il contrasto e la luminosità per renderlo ancora più credibile.
Ciao
Simone
Grazie Alessio,
RispondiEliminaSketchup non è secondo a nessun altro software, il suo punto di forza è la semplicità di utilizzo. Lo trovo adatto a chi opera nel tuo settore.
Ho sbirciato nel tuo sito, è veramente ben fatto.
Ciao