VIEW Conference 2013

Dal 15 al 18 ottobre a Torino si terrà il più importante evento internazionale in Italia su Computer Grafica, Tecniche Interattive, Digital Cinema, Animazione 2D/3D, Videogame ed Effetti Speciali.




VIEW 2013, continuerà a focalizzarsi sul legame crescente tra mondi reali e digitali. Attraverso lezioni, conferenze, testimonianze, proiezioni e presentazioni, VIEW svelerà la nuova frontiera digitale spaziando dal cinema all'architettura, dal design automobilistico alla pubblicità, dalla medicina ai videogame.



Cody Cameron e Kris Pearn, i registi di Piovono Polpette 2, terranno un discorso conclusivo a VIEW il 18 ottobre. La proiezione esclusiva del film avrà luogo il VIEWFest (www.viewfest.it) il 12 ottobre.




"Piovono Polpette 2” si basa sul “delizioso” successo del film ricco di giochi di parole, e campione d'incassi nel 2009, “Piovono polpette” (il titolo originale è “Cloudy with a Chance of Meatballs”, che tradotto letteralmente sarebbe “Nuvoloso con possibilità di polpette”), anch'esso prodotto da Sony Pictures Animation (SPA). La commedia d'animazione uscirà il 27 settembre negli Stati Uniti e il 25 dicembre in Italia.

Prima di “Piovono Polpette 2”, il co-regista Cody Cameron ha diretto, sempre prodotto dalla SPA, “Boog & Elliott 3” e il corto “I Chubbchubbs salvano il Natale”. Ha lavorato come story artist nel film “Surf 's Up” (prodotto da SPA) e sui film Dreamworks “Shrek”, “Shrek 2” e “Madagascar”. Regista di talento, è anche attore e ha fornito lui stesso le voci per il personaggio di Pinocchio e dei tre porcellini in “Shrek”, quella di Mr. Weenie in “Boog & Elliott” e di un elfo ne “Il figlio di Babbo Natale”. Cameron ha ricevuto una nomination agli Hugo nel 2002 per i suoi contributi al film “Shrek”.

L'altro co-regista di “Piovono Polpette 2”, Kris Pearn, in precedenza ha contribuito in qualità di storyboard artist a otto film di animazione, tra cui “Hotel Transylvania” della SPA, “Pirati! Briganti da strapazzo”, “Il figlio di Babbo Natale”, “Piovono Polpette”, “Boog & Elliott” e “Surf's Up”. Ha ricevuto un Annie Award per il suo lavoro come storyboard artist nel 2007 per “Boog & Elliott”, e un altro nel 2012 per “Il figlio di Babbo Natale”. 


VIEW Conference ospiterà inoltre maestri della Computer Grafica come John Knoll (il nuovo Direttore Creativo di Industrial Light & Magic), Erik Nash (supervisore agli effetti speciali di Iron Man 3), Sandra Karpman (Camera Motion per Monsters University della Pixar), Peter Muyzers (supervisore agli effetti speciali di Elysium) e molti altri.
Il programma sarà presto online su www.viewconference.it

Nessun commento:

Posta un commento