COME USARE LO STRUMENTO SEGUIMI DI SKETCHUP

Questo strumento permette di far "seguire" ad un poligono un determinato percorso segnato da una linea ( passaggio 3 dei disegni ).

Esempio n°1 - Realizziamo un bicchiere


Esempio n°2 - Realizziamo una cornice


3 commenti:

  1. Cavoli che belle spiegazioni !!!
    Sono molto utili per chi vuole iniziare.
    Io utilizzo SketchUp dal 2006 per lavoro ed ho realizzato strutture ed impianti incredibili.
    Non capisco perché nelle ditte lo usino in pochi.
    Visita il mio sito rimarrai stupito da quello che si può realizzare con questo grande "Programmino"
    www.corradomotta.it

    RispondiElimina
  2. Grazie Corrado!
    Sketchup è considerato un programma non all'altezza dei soliti Max, Rhino ecc ed è probabilmente vero, ed è per questo che viene snobbato da molti, ma è altrettanto vero che grazie ai tantissimi plugin Skp diventa un modellatore di tutto rispetto. Lo utilizzo anch'io dal 2006 e credo di aver raggiunto un buon livello , in questo blog cerco di spiegare quello che ho imparato nel corso di questi anni.
    Ho visitato il tuo sito ed è la prova che Skp non è un semplice "programmino" ma uno strumento per creare modelli anche molto complessi.

    Se vuoi puoi inviarmi qualche tuo lavoro realizzato con Sketchup a questo indirizzo email simo3dblogspot@gmail.com per pubblicarlo nella sezione "Galleria dei vostri lavori".

    A presto!

    RispondiElimina
  3. Tutorial utilissimo..questo (insieme a quello su Ruota) mi sono stati UTILISSIMI perchè alcuni concetti da autodidatta è molto difficile comprenderli. Grazie!

    RispondiElimina