COSTRUZIONE DI UN PIANOFORTE CON SKETCHUP



La tastiera è la prima cosa che ho modellato. Ho creato dei parallelepipedi delle dimensioni di mm 140x20x20(h) per i tasti bianchi e di mm 190x10x12(h) per quelli neri.
Dopo averli sagomati in modo opportuno, aiutandomi con una foto trovata in rete, ho arrotondato gli angoli con il plugin ROUNDCORNER.


Ho unito tutti pezzi lasciando uno spazio di mm 1 tra loro.


A questo punto ho cominciato a lavorare sulla struttura del pianoforte aiutandomi sempre con alcune foto trovate in rete.


Ho smussato gli angoli di quasi tutti i componenti realizzati per la struttura questo per rendere il risultato finale più reale.



Per realizzare la coda ho usato lo strumento SEGUIMI.


In basso altri componenti realizzati per completare l'opera.





Il modello 3d del pianoforte è completo. 



1 commento: