COME CONDIVIDERE UN MODELLO 3D NELLA GALLERIA DI TRIMBLE

Un' altra grande caratteristica di Sketchup è quella di poter condividere i propri modelli 3d in una raccolta nella galleria immagini 3d di Trimble.

Ma come si fa a condividere un modello?

Beh, condividere una nostra creazione con il mondo è molto semplice. La prima cosa da fare è creare un nostro account. Basta cliccare su "File" nella barra degli strumenti poi su "Galleria di immagini 3D" ed infine su "Condividi modello".




Si aprirà questa finestra che ci permetterà di creare il nostro account e successivamente di entrare inserendo il nostro nome utente e password. Ma ora clicchiamo su "Crea un nuovo account ora".




Entreremo in una pagina di Google che va compilata con alcuni nostri dati: nome, cognome, indirizzo email...

A questo punto abbiamo il nostro account.
Da questo momento, qualora volessimo condividere un altro modello, basterà inserire nome utente e password nella finestra precedente e cliccare "Accedi".

Ma continuiamo con la nostra prima condivisione.
Dopo avere creato il nostro account si aprirà un'altra finestra dove è possibile scrivere il nome del nostro oggetto, una sua descrizione, e i vari tag cioè quelle parole che lo descrivono per essere trovato facilmente tra l'infinità dei modelli della galleria di Trimble.



Inoltre cliccando su "Contenuti aggiuntivi" possiamo inserire il nostro logo, la url del nostro sito ed altre informazioni.



Dopo aver compilato tutti i campi, clicchiamo su "Carica". Ora il nostro modello 3d è condiviso e scaricabile da tutto il mondo. 





Nessun commento:

Posta un commento