I MIGLIORI MOTORI DI RENDERING

Classifica dei migliori motori di rendering secondo Simo-3d.

1)   Vray
Il migliore che potete trovare in commercio, con molte funzionalità e una qualità di rendering eccezionale. Si interfaccia bene con la maggior parte dei programmi di grafica 3d, compreso SketchUp. Unico neo, un pò difficile da usare ma niente paura, potrete trovare nella rete un' infinità di tutorial.

2)   Maxwell Render
Un motore unbiased con una elevatissima qualità di rendering a scapito però dei tempi di calcolo. Anche Maxwell si interfaccia perfettamente con SketchUp ed è abbastanza facile da usare.

3)   Fryrender
Un motore unbiased con una elevatissima qualità di rendering a scapito dei tempi di calcolo. Con l'ultima versione di Fryrender la RandomControl ha deciso di interrompere il supporto con tutte le piattaforme diverse da 3d Max e Rhino e quindi anche con Sketchup.

4)   Indingo renderer
Un motore unbiased con una elevatissima qualità di rendering a scapito dei tempi di calcolo. Si interfaccia bene con SketchUp.

5)   Thearender
Il suo punto di forza è il rapporto qualità prezzo.

6)   Lumion3D
La qualità del rendering è inferiore ai precedenti ma potete realizzare dei video eccezionali con tanto di foglie degli alberi che ondeggiano con il vento, persone animate, auto in movimento...

7)   Artlantis
Simile a Lumion3D, ma inferiore nelle animazioni. Molto semplice da utilizzare.

8)   Kerkythea
Un buon motore di rendering con una qualità che non ha nessun altro... E' GRATIS!
Consigliato a chi vuole entrare in questo mondo.

9)   Raylectron
Un buon motore ad un prezzo conveniente. Nato per SketchUp.

10)  Render[in]
Un buon motore ad un prezzo conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento